Al Duomo di Monza la rappresentazione teatrale “I Cantastorie del Duomo” per il Giubileo 1300–2025

12.04.2025

Si è svolto ieri sera, alle ore 21, presso il Duomo di Monza l'evento "I cantastorie del Duomo di S. Giovanni", una rappresentazione teatrale e musicale a cura degli allievi del Liceo Musicale Zucchi, inserita nel calendario delle celebrazioni per il Giubileo 1300–2025 del Duomo.

L'iniziativa ha proposto un racconto scenico e musicale della storia del Duomo, costruito attraverso testi scritti da Valeriana Maspero e la regia di Silvano Ilardo. Gli studenti, impegnati sia nella recitazione sia nell'esecuzione musicale, hanno portato in scena una serie di quadri narrativi che ripercorrono episodi significativi della tradizione monzese legata alla basilica di San Giovanni.

Un evento che dimostra come la cultura, la fede e l'arte possano convivere per creare momenti di profonda emozione e riflessione.

La serata si è conclusa con i saluti istituzionali della preside del Liceo Zucchi e dell'arciprete del Duomo, mons. Marino Mosconi, che hanno ringraziato i presenti e sottolineato l'importanza della collaborazione tra scuola, cultura e comunità religiosa.

Crea il tuo sito web gratis!