Nuova sconfitta per il Monza: La strada è ancora lunga

29.12.2024

L'amara sconfitta subita oggi dal Monza, arrivata allo scadere del 90', ha confermato che i problemi della squadra non sono da attribuire esclusivamente all'allenatore. La causa principale del declino della formazione brianzola sembra risiedere in una campagna acquisti poco incisiva e incapace di rafforzare adeguatamente la rosa.

Non basta giocare bene se poi non si concretizzano le occasioni. L'attacco del Monza appare privo di uno o più giocatori in grado di finalizzare le numerose occasioni da gol che la squadra crea durante le partite. Giocatori come Daniel Maldini e Mota Carvalho, pur avendo dimostrato in più occasioni di saper segnare con colpi magistrali, non riescono a garantire la continuità necessaria per fare la differenza.

Un altro problema strutturale della squadra è la difesa, che continua a subire gol su calcio piazzato. Questo aspetto, insieme a una generale mancanza di incisività sotto porta, sta compromettendo seriamente le ambizioni del Monza in questo campionato. La sconfitta odierna aggrava ulteriormente una situazione che già di per sé era delicata, portando la squadra a un punto di non ritorno.

Nonostante le difficoltà sul campo, il sostegno dei tifosi non manca. Lo zoccolo duro dei fan biancorossi è ancora al fianco della squadra, come dimostrato dal consistente numero di supporter che si è recato oggi a Parma per incoraggiare i propri beniamini anche in un momento difficile come quello attuale..

La stagione continua ad essere lunga, ma il Monza dovrà necessariamente cambiare marcia se vorrà evitare una crisi ancora più profonda.

Crea il tuo sito web gratis!