Pareggio tra Monza e Parma: un punto che serve più agli ospiti 

15.03.2025
L'esultanza di Izzo dopo il gol
L'esultanza di Izzo dopo il gol

Con l'odierno pareggio, utile più al Parma che al Monza, entrambe le compagini guadagnano un punto che non cambia radicalmente la loro posizione in classifica. Una sfida dai due volti, con i biancorossi che dominano il primo tempo, ma che poi si fanno superare dal Parma, che nella ripresa dimostra più carattere e determinazione.

L'arbitro Manganiello manda i titoli di coda di un incontro emozionante, che si conclude con un equo 1-1 allo Stadio U-Power di Monza. I padroni di casa, pur non brillando nei secondi 45 minuti, erano riusciti a passare in vantaggio al 60' grazie a un tap-in vincente di Izzo, su assist di D'Ambrosio dopo un angolo ben battuto. Sembrava che il Monza, spinto da un buon avvio di ripresa, potesse chiudere la partita, ma è stato il Parma a reagire, sfruttando la freschezza dei suoi subentrati e il momento psicologico favorevole.

Ed è proprio nei minuti finali che il Parma riesce a pareggiare i conti. Al minuto 84', il giovane Bonny, entrato da poco, si rende protagonista di una giocata straordinaria, un doppio dribbling e una conclusione sotto al sette che manda in visibilio i tifosi emiliani e fa esplodere la panchina ospite. 

I minuti finali sono vibranti, con il Parma che ci prova fino all'ultimo, mettendo sotto pressione la difesa monzese. Il neo-entrato Ondrejka si rende pericoloso con un tentativo che però non impensierisce Turati, sempre lucido tra i pali. Il Monza, dal canto suo, non riesce a trovare il colpo del ko e si accontenta del pareggio. 

Questo risultato non modifica significativamente la situazione in classifica: il Monza resta ultimo, mentre il Parma continua a navigare in acque pericolose.

 La prossima giornata vedrà il Monza impegnato in trasferta contro il Cagliari, mentre il Parma affronterà il Verona tra le mura amiche. 


Crea il tuo sito web gratis!